fiesch

Fiesch

Fiesch è un bel villaggio tranquillo, situato in un magnifico ambiente. Si trova ad un’altitudine di 1.049 metri s.l.m. nel Cantone Vallese, ai piedi del Eggishorn. Attraverso il villaggio scorre il fiume Rodano. Fiesch è molto adatto per l’escursionismo, lo sci, il parapendio, la mountain bike e molti altri sport . Sopra Fiesch si trova il ghiacciaio dell’Aletsch, il più grande ghiacciaio d’ Europa, che fa parte del Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Inoltre non è lontano dalla valle di Binn, nota per i suoi minerali. E c’è ancora molto di più da scoprire a Fiesch e dintorni!

Nel villaggio ci sono diversi ristoranti, panetterie, un supermercato, banche, negozi di articoli sportivi e poi un centro sportivo con opportunità di praticare nuoto, tennis, squash, pallavolo, basket e arrampicata. Inoltre c’è anche la stazione di partenza della funivia di Fiesch – Eggishorn, con un grande parcheggio.

Per gli amanti delle terme è possibile raggiungere Leukerbad, dove si trova lo stabilimento alpino di bagni termali più grande d’Europa. Più vicino si possono visitare le terme di Briga.

Dalle montagne sopra Fiesch si gode di un’ottima vista sul Cervino.

Su www.aletscharena.ch troverete ulteriori informazioni sulla zona e la posizione.

vakantiewoningen